martedì 26 giugno 2012

Social network e minisiti


Un ottimo strumento per il B2C è sfruttare le reti sociali


I social network sono strutture informatiche che gestiscono in internet le reti basate su relazioni sociali; l'utente si perde in questi sistemi, si inizia con quelli più semplici tipo facebook per poi inserirsi in twitter, linkedin, my space, badoo, netlog e infine iscriversi ai social media tipo youtube, vimeo o pinterest

mercoledì 20 giugno 2012

L'ispirazione


 L'ispirazione …
Da dove arrivano le idee creative che ogni giorno sottoponiamo ai nostri clienti?
Riguardando l'archivio dei nostri lavori abbiamo iniziato a fare delle considerazioni sul fatto che spesso, sempre se il cliente ce ne da l'opportunità, quando ci troviamo davanti allo sviluppo di un nuovo progetto che sia grafico o di design facciamo inconsciamente libere associazioni che il più delle volte ci portano sulla strada giusta per sviluppare il lavoro in questione.

mercoledì 6 giugno 2012


ECO-DESIGN, per noi una sfida!

Voglio iniziare a raccontare il nostro mondo partendo dall'ultima esposizione che ci ha coinvolte. Quest'anno durante la Milano design week 2012 c'eravamo anche noi.
Siamo state invitate a prender parte alla mostra PIETRA_CARTA_FORBICE L'hotel è riciclabile?
Il tema era la progettazione di oggetti per il settore alberghiero e turistico realizzati con materiali riciclati o riciclabili. Non c'eravamo mai confrontate col mondo dell'eco-design, non perchè non credessimo nella sua importanza e nel suo scopo socialmente utile, ma semplicemente perchè riteniamo che un tema cosi importante non vada trattato con leggerezza come molto spesso accade.

lunedì 4 giugno 2012

Benvenuti


 Benvenuti nel Blog di Studio Pixel !
Forse vi starete chiedendo perchè uno studio che si occupa di comunicazione e design decide di aprire un blog visto che sul web ne esistono già milioni dedicati al design alla grafica e più in generale al mondo dell'immagine. La nostra esperienza vuole essere qualcosa di totalmente diverso, non abbiamo alcuna intenzione di trattare l'argomento in maniera tecnica e retorica, non abbiamo intenzione di postare foto e inserire didascalie in stile dizionario di tendenza.
La nostra idea è quella di raccontare cosa succede tutti i giorni nel nostro studio, come si approccia il cliente, come si sviluppa un progetto, quali sono le fonti d'ispirazione, i dubbi, le perplessità e le certezze di ogni giorno...

Studio Pixel, nuovo sito e finalmente il BLOG!


Nuovo sito on line www.studiopixelsnc.it; altra grande novità il blog dello Studio Pixel, dove parleremo delle esperienze dello studio, di come affrontiamo i lavori, di come ci approcciamo con i clienti e di tanto altro.

Siete curiosi?
Allora seguiteci ... ne rimarrete soddisfatti!!!