lunedì 4 giugno 2012

Benvenuti


 Benvenuti nel Blog di Studio Pixel !
Forse vi starete chiedendo perchè uno studio che si occupa di comunicazione e design decide di aprire un blog visto che sul web ne esistono già milioni dedicati al design alla grafica e più in generale al mondo dell'immagine. La nostra esperienza vuole essere qualcosa di totalmente diverso, non abbiamo alcuna intenzione di trattare l'argomento in maniera tecnica e retorica, non abbiamo intenzione di postare foto e inserire didascalie in stile dizionario di tendenza.
La nostra idea è quella di raccontare cosa succede tutti i giorni nel nostro studio, come si approccia il cliente, come si sviluppa un progetto, quali sono le fonti d'ispirazione, i dubbi, le perplessità e le certezze di ogni giorno...
Non parleremo solo dei grandi nomi che hanno fatto la storia, vogliamo uno spazio in cui parlare di noi e di tutti coloro che ha deciso d'intraprendere l'avventura del creativo in Italia oggi.
Fortunatamente facciamo un lavoro che ci piace e spesso ci rende felici usiamo i colori, la carta e quando capita anche la plastilina, ma non siamo bambini.
Spesso le persone lontane dal nostro universo credono che siccome facciamo un lavoro creativo allora si fa meno fatica e tutto è più semplice, soprattutto se si usa il computer, vogliamo sfatare anche questo mito e magari spiegare meglio cosa fa un designer o più semplicemente un creativo per vivere. 
Ci piacerebbe raccontarvi cosa succede ogni mattina dopo il caffè e l'organizzazione del lavoro. 
Vi posso garantire che le novità sono all'ordine del giorno e qui è difficile annoiarsi, a meno che non sia una giornata dedicata solo allo scontorno immagini, ma c'è anche quello …
Speriamo che questo nuovo spazio sul web possa coinvolgere molta gente e metterci in contatto con altri creativi, appassionati, critici, amici, nuovi clienti e possibili fornitori ecc ...
Ma bando alle ciance e iniziamo a Lavorare ...


Nessun commento:

Posta un commento